La bella stagione è ormai arrivata e non c’è nulla di meglio che avere una cucina esterna, tutta in muratura, grazie alla quale poter organizzare pranzi e cene con gli amici. In questo modo si può davvero godere del giardino o del terrazzo in maniera comoda, senza dover entrar e uscire da casa per la preparazione dei cibi. La cucina esterna è pratica e bella da vedere.
Le cucine esterne in muratura offrono l’opportunità di preparare i cibi direttamente nello spazio esterno alla casa, che sia un terrazzo o un giardino. La cosa importante, dunque, non è solo valutare l’effettiva dimensione dello spazio a disposizione ma anche realizzare una struttura che dia la possibilità di cucinare in sicurezza, magari con dei piani d’appoggio, affinché non si debba ricorrere a mensole di fortuna, rischiando anche di farsi male.
Naturalmente, i materiali da adoperare sono quelli che resistono alle intemperie e che si adattano allo stile dell’ambiente circostante. Se è vero, infatti, che la funzionalità è essenziale, è vero anche che per una cucina esterna, come per tutti gli arredi di una casa, il fattore estetico è ugualmente importante.
Una bella cucina in muratura per l’esterno: 8 rustiche ispirazioni
Che bella questa cucina esterna in muratura sui toni del grigio, compatta e granitica, per cucinare in armonia nel proprio giardino e vivere un’estate da sogno.
Splendida e dal piglio rustico, questa cucina esterna, adatta ad un giardino di grandi dimensioni. Funzionale, pratica, bella esteticamente: insomma, il modo migliore vivere tutti insieme momenti di pura convivialità.
Le cucine esterne in muratura sono sempre un valore aggiunto in giardino o sul terrazzo. Se poi hanno addirittura un bel camino a legna nel quale cuocere, ad esempio, le pizze, allora sono davvero complete.
Una meraviglia da vedere, questa cucina esterna fatta di mattoncini rossi ed elementi in ghisa. Una vera e propria opera d’arte che arreda con gusto il giardino.
Essenziale e piccola, la cucina esterna in muratura che sta bene anche in uno spazio non troppo grande. La soluzione ideale per chi vuole praticità ma senza troppo ingombro.
Un movimento sinuoso, quello che assicura questa bella cucina esterna fatta di mattoncini; un vero abbraccio intorno al tavolo in questo splendido giardino.
Il legno la fa da padrone in questa cucina esterna che regala una sensazione di intimità davvero unica.
Le cucine esterne di foggia rustica, come questa in foto, sono quelle che più delle altre comunicano un senso di famiglia. Nello spazio esterno, poi, diventano il fulcro dell’attenzione.
La cucina esterna è la soluzione ideale per chi voglia sfruttare al massimo lo spazio antistante la casa. Invitare gli amici e i parenti per pranzi e cene conviviali è un “must” quando arriva la bella stagione. Basta scegliere i materiali giusti e i modelli più consoni per realizzare una bella cucina esterna in muratura e realizzare un sogno!
Guarda anche: Come arredare una bella zona barbecue in giardino: lasciatevi ispirare