Halloween è dietro l’angolo e per molti è già iniziata la corsa alle decorazioni per la casa. Zucche, mostri, scheletri e ragni volanti, sono tanti gli addobbi capaci di creare un’atmosfera paurosa e divertente per i più piccoli. Tra queste decorazioni non può mancare una lanterna per Halloween. Ecco 10 idee creative per realizzarla da soli.
10 idee fai da te per realizzare una lanterna creativa per Halloween
Realizzare una lanterna fai da te per la festa di Halloween è un’attività divertente e creativa che entusiasmerà i piccoli di casa. In commercio ne esistono di ogni genere, ma se volete creare qualcosa di più originale, coinvolgendo i bambini, dovreste realizzarne una vostra, con ciò che avete in casa.
Nelle righe seguenti vi suggeriremo 10 idee, semplici da riprodurre, ma davvero graziose, per creare una lanterna fai da te di Halloween.
Lanterne di vetro con occhi
Ecco un progetto facile da realizzare, ma particolarmente accattivante. Per creare questa lanterna di Halloween, avrete bisogno di un barattolo in vetro, nastro adesivo di carta e due simpatici occhi da incollare al contenitore. Una volta che avrete acceso la candelina al suo interno, la lanterna creerà un’atmosfera molto suggestiva.
Barattoli di vetro con ragni
I vostri bambini detestano i ragni? Ecco un’idea carina per creare una lanterna super paurosa e divertente! Recuperate uno o più barattoli in vetro. Piazzate all’interno una catena di luci a batteria e avvolgetela con della ragnatela finta. Incollate infine i ragnetti all’interno del recipiente in modo tale che siano ben visibili e illuminati dalla luce. L’effetto “wow” sarà assicurato.
Bicchieri di plastica con facce spaventose
Ecco un’idea ancora più semplice da riprodurre, ma davvero scenografica. Perché non realizzate una lanterna di Halloween con bicchieri di plastica e una candelina a LED? Sarà sufficiente disegnare gli occhi e la bocca con un pennarello indelebile nero e il gioco sarà fatto!
Lanterna con la carta velina
Che ne dite di questa spaventosa lanterna di Halloween creata usando un barattolo di vetro e della carta velina? Dopo aver tagliato e incollate le strisce di carta velina, dovrete attaccare gli occhi, la bocca e inserire una candelina finta all’interno.
Video tutorial: Lanterne di Halloween riciclando in barattoli di vetro
Lanterna di Halloween rivestita di lana
Se volete creare questa lanterna di Halloween davvero spettrale dovrete recuperare un contenitore in vetro, meglio ancora se rotondo. Aiutandovi con la colla a caldo, potrete ricoprirlo con trame di lana e aggiungere alcune simpatici ragnetti. Aggiungete una candelina a LED all’interno e avrete ottenuto una lampada per Halloween di tutto rispetto.
Lanterne di Halloween con scritta
Ecco un’idea davvero coreografica e originale, per realizzare una lanterna di Halloween con i barattoli di vetro. Avrete bisogno di tanti recipienti quanto sono le lettere della parola che vorrete comporre. Per realizzare questi simpatici punti luce dovrete munirvi di vernice spray, lettere adesive e altre decorazioni di Halloween. I vostri piccoli ne resteranno elettrizzati.
Guarda il video: creare lanterne di Halloween…
Lanterna con teschio
Procuratevi un barattolo in vetro, una catena di luci a batteria, alcuni adesivi di teschi e altre decorazioni. Avrete tutto l’occorrente per dare forma a questa lanterna di Halloween super creativa e spaventosa. Un fiocco arancione intorno al tappo del recipiente darà quel tocco di originalità alla vostra lampada.
Guarda questo video per realizzare lanterne spaventose per Halloween
Vi sono piaciute le nostre idee per realizzare una lanterna creativa di Halloween? Buon divertimento!
Guarda anche > Lavoretti fai-da-te per Halloween con carta e cartone: 13 meravigliose idee per ispirarsi