La sedia a dondolo ci fa venire in mente l’infanzia, è un arredo particolare, legato ad emozione del passato che possiamo continuare a provare anche nella casa del età adulta. Di soluzioni ce ne sono tantissime, contemporanee, di foggia classica o vintage, basta trovare la sedia a dondolo che più di tutte ci comunica relax!
Arredare con una sedia a dondolo: 10 idee
Arredare una casa con una sedia a dondolo vuol dire regalarle uno stile che richiami ispirazioni del passato. Tutti hanno almeno un ricordo legato a questa particolare seduta, in casa della nonna, su un patio o in giardino.
Oggi è possibile averne di bellissime, per arredare qualunque angolo di casa, anche quello più impensabile. Perché non immaginarle in un salotto, nell’ingresso o nella camera dei bambini? O magari utilizzarle per creare un angolo relax nel quale ritrovare se stessi e riposare dopo una giornata di lavoro.
La sedia a dondolo abbraccia, come una stretta sinuosa e la casa diventa accogliente, intima, come non mai!
La sedia a dondolo firmata IKEA
Il design semplice e intramontabile di questa sedia a dondolo POÄNG, non smette di essere amata, da più di 40 anni! Un’ampia scelta di colori e di cuscini ne fanno un pezzo Ikea davvero unico.
Ikea pensa anche alla sedia a dondolo da esterno, per una casa vivibile a 360°. Eccone, allora, una con uno stile tradizionale, in legno di eucalipto, con una bella seduta ampia e tanti dettagli artigianali.
La casa cerca sempre arredi originali. GRÖNADAL è realizzata in rattan intrecciato a mano e frassino, una sedia a dondolo dalla forma unica, leggera e contemporanea, propria dello stile scandinavo.
Sedie a dondolo per interni Maisons du monde
LOUISIANE è la sedia a dondolo in rattan che ricorda quelle di una volta. Per una casa che non vuole rinunciare alla bellezza tradizionale e all’autenticità delle emozioni del passato. Sarà perfetta in salotto come in camera da letto, per momenti di relax tutti da vivere.
La sedia a dondolo in rattan PETUNIA, fa bella la casa, ovunque vogliate collocarla, dall’ingresso alla stanza dei bambini, perché è versatile e dal look estremamente naturale.
Alpin è una sedia a dondolo in legno di teck con due cuscini bianchi, per ricreare in casa un’atmosfera legata alla bellezza della natura e allo stesso tempo comoda e intima.
Sedie a dondolo per interni su Amazon
Una bella sedia a dondolo in legno, di foggia classica, completata da un cuscino imbottito color crema. Un design intramontabile che si adatta a qualunque tipologia di casa, da quella tradizionale a quella più moderna.
La bella sedia dondolo imbottita modello “Cosy“, regala un senso di relax fuori dal comune. I sui cuscini morbidi e lo schienale leggermente reclinato sono una perfetta combinazione di estetica e comodità.
Una sedia a dondolo per i bimbi
Anche nella stanza dei bambini la sedia a dondolo sembra essere l’ideale per creare un clima giocoso e tenero. Sarà bello sedersi insieme ai piccoli, la sera, e lasciarsi cullare dal dondolio.
Piccolina e delicata, la sedia a dondolo firmata Ikea, è una vera esperienza sensoriale per i bimbi più piccini che si divertono a dondolarsi nel loro habitat preferito: la cameretta. Una sedia a dondolo in casa è sempre un valore aggiunto.
Arredare la dimora con delle sedie a dondolo vuol dire regalare una bella manciata di emozioni che non smettono di riscaldare il cuore. I modelli da scegliere sono tantissimi, tra quelli classici e quelli più moderni. Basta saper adattare questa particolare seduta all’ambiente di casa e poi viverla in tutta la sua comodità.
Guarda anche: Cuscini e coprisedia shabby chic: 12 ispirazioni per abbellire casa