Le vecchie slitte sono elementi incredibili da riciclare per creare complementi di arredo. Infatti si possono realizzare moltissimi oggetti che ci faranno diventare bambini ogni volta che li guarderemo.
10 idee di complementi d’arredo realizzati con una vecchia slitta
La slitta è un gioco che diverte bambini e adulti ogni inverno. Se in soffitta tra la polvere e mille altri oggetti se ne nasconde una di inutilizzata, ecco che in questo articolo vi mostriamo come realizzare 10 complementi d’arredo davvero irresistibili.
Mobili da posizionare in ingresso, in bagno o in soggiorno, senza scordare idee da appendere a parete per decorare le varie stanze. Le idee che abbiamo scovato sul web sono davvero uniche.
Un tavolino da salotto
La prima proposta è senza dubbio quella di più impatto. Una vecchia slitta è stata utilizzata per realizzare uno splendido tavolino per il salotto. Il risultato è senza dubbio rustico, ma di grandissimo impatto estetico.
Perché non trasformare la vecchia slitta in un tavolino per il salotto più lungo? Se si utilizza uno dei modelli diffusi in nord Europa, come quello in foto qui sotto, il risultato è sicuramente un tavolino di ampie dimensioni.
Il bancone bar per la cucina
Date le ampie dimensioni delle slitte, possono trasformarsi in un bancone bar davvero unico. La stessa idea può essere utilizzata anche per realizzare la penisola della cucina e avere così un ambiente originalissimo.
Una vecchia slitta si trasforma in un porta asciugamani
Un’altra soluzione davvero originale è quella di trasformare la slitta in un porta asciugamani per il bagno. Per farlo basta fissare la slitta a parete e utilizzare i pattini come appendini.
Una consolle con una vecchia slitta
Una consolle all’ingresso o in soggiorno è perfetta per esporre le foto e i soprammobili che più si amano. Realizzare questa consolle con il fai da te e con l’utilizzo di una vecchia slitta la renderà veramente unica.
Una slitta si trasforma in un mobile angolare
Quando lo spazio è poco è bene sfruttare ogni spazio. Un mobile angolare può quindi correre in soccorso per arredare un piccolo spazio nel sottotetto. Ecco un’idea per realizzarlo con una vecchia slitta.
Decorazioni da parete con vecchie slitte
Le vecchie slitte possono essere trasformate in decorazioni da parete in modo semplicissimo. Basta infatti fissarle a parete e realizzare due o tre ripiani su cui riporre candele e soprammobili. Così si avrà un angolino veramente cosy in salotto.
La slitta porta fiori
Ecco un’idea per trasformare la vecchia slitta in un simpatico portavasi. Per realizzarla basta fissare due cesti ai pattini e riempirli di splendidi fiori.
Una fioriera per l’esterno
La slitta portafiori è perfetta anche per arredare l’esterno di casa, soprattutto nel periodo invernale quando il richiamo della neve è fortissimo!
Decorazione per il portico e l’ingresso di casa
Un’idea davvero originale è quella di utilizzare una vecchia slitta per decorare l’ingresso di casa. Fissandola al muro può essere poi completata con la cassetta della posta e il numero civico.
Ecco svelate le 10 idee uniche per riciclare una vecchia slitta e trasformarla in complementi d’arredo originalissimi.
Guarda anche: Riciclare infissi e vecchie persiane in legno per decorare la casa in modo unico