Avete mai pensato di realizzare vasi con materiali di recupero? Se siete amanti di quel fantastico mix tra sostenibilità e creatività, sicuramente sì. Vi piace l’idea di scoprire qualche spunto utile al proposito? Seguiteci nelle prossime righe per saperne di più!
Fioriere e vasi con materiali di riciclo: idee da copiare
Non importa che si abbia un grande giardino o un piccolo balcone: rendere meravigliosi gli spazi outdoor è fondamentale al giorno d’oggi. Nel momento in cui si decide di farlo, una buona idea può essere quella di impegnarsi per realizzare vasi con materiali di recupero, dando spazio anche all’amore per l’ambiente.
Il vaso perfetto per la pianta succulenta
Un semplice barattolo di vetro vuoto di quelli per la conserva può rivelarsi il vaso perfetto per la propria pianta succulenta preferita. Il tocco in più? Il giro di spago poco sotto l’apertura.
Nuova vita alle lampadine
Siete pieni di lampadine esauste? Svuotatele del loro contenuto e utilizzatele, come nella foto, per creare dei deliziosi vasi con materiali di recupero da appendere alla parete. Con pochissimo, darete vita a un giardino verticale a dir poco stupendo. Provare per credere!
Un grande classico
Eccoci a parlare di un grande classico: i vasi realizzati a partire dai vecchi contenitori di latta, che è meglio non buttare via in quanto sono rifiuti che vanno incontro a un processo di degradazione biologica estremamente lento, rimanendo di fatto dispersi nell’ambiente per lungo tempo.
Gli zoccoli che non vanno più bene
Cosa fare con gli zoccoli che non vanno più bene (e che sono quasi sempre di plastica, il materiale più inquinante in assoluto)? Trasformarli in meravigliosi vasi sospesi realizzati con materiali di recupero!
Quelle bellissime scarpe rosse
Cosa fare con quelle bellissime scarpe che avete amato tanto e che con voi hanno percorso km e km? Nel momento in cui ci si accorge che non vanno più, si può regalare loro una nuova vita e trasformarle, come è chiaro dalla foto che abbiamo selezionato per voi, in deliziosi vasi amici dell’ambiente.
La magia della tazzina
Sì, avete capito benissimo: anche la tazzina del vecchio servizio della nonna può diventare un vaso sostenibile per le vostre piante, le succulente di piccole dimensioni in particolare.
La ex borsa preferita
Anche la vostra ex borsa preferita merita una nuova vita. Cosa ne dite di trasformarla in un vaso sostenibile per le piante? A noi l’idea piace tantissimo!
Non c’è che dire: quando si parla di dare vita a stupendi vasi con materiali di recupero, si apre un capitolo all’insegna della creatività e della sostenibilità. Noi vi abbiamo lanciato alcune proposte che ci sono parse particolarmente interessanti e abbiamo fatto di tutto per abbracciare il maggior numero possibile di stili e gusti. Ora sta a voi! Siete pronti a mettervi in gioco? Dai che basta davvero poco per dare un nuovo volto al vostro giardino, balcone o terrazzo. Fateci sapere come è andata poi!
Guarda anche: Utilizzare i pallet con creatività per arredare casa e giardino! 12 idee per ispirarsi