Il giardino è lo spazio esterno per eccellenza, quello che si può decorare con creatività e allegria. Con l’arrivo dell’estate, diventa ancora più appropriato fare di esso un luogo non solo relax e condivisione ma anche di sperimentazione estetica. I vasi di terracotta si prestano in maniera incredibilmente versatile a questa operazione! Piccoli, grandi, interrati, sbreccati e chi più ne ha più ne metta, in un tripudio di fantasia inesauribile.
Anche se i vostri vasi sono malmessi o vecchi, non gettateli via perché possono davvero fare al caso vostro. Questi possono anche ospitare piantine diverse tra loro, divenire motivo decorativo di una fontana e tutto ciò che vi aggradi, L’importante è spaziare con la creatività e avere le idee giuste per il vostro spazio esterno.
Venite a scoprire le nostre 13 ispirazioni con vasi di terracotta in giardino: le amerete!
13 idee con vasi di terracotta in giardino
Il vaso di terracotta da cui fuoriesce un tripudio di colori e tenerezze grazie ai fiori più belli della stagione.
Una soluzione davvero originale, il vaso di terracotta “terrazzato” nel quale trovano spazio più piantine: un effetto estetico unico.
Largo come una ciotola, questo vaso di terracotta nel quale sistemare piante e pietre. Una composizione dal mood accattivante che sta bene anche in interno.
Tanti vasi, grandi e piccoli, collocati gli uni vicino agli altri. Un’unione di bellezza e versatilità che fa gradevole lo spazio esterno e gli regala movimento.
La bellezza è un concetto semplice e lo dimostra questo vaso tra i più sobri. Non solo da esterno ma anche da interno, perché collocabile dunque vogliate.
Non gettate via l’anfora malmessa. Fatene un contenitore originale e dal gusto antico per le vostre piante in giardino!
Come fosse acqua scivolata via da un vaso, ecco la pianta fuoriuscire con la stessa nonchalance da una piccola anfora di terracotta.
Che bella questa anfora di terracotta bucata sulla sommità, dalla quale spunta fuori una piantina allegra e colorata. Le idee non mancano e la creatività è tantissima!
Piccoli e teneri i vasetti in terracotta accostati gli uni agli altri, dai quali fuoriescono le piante grasse. Il motivo estetico è assolutamente da copiare!
Ecco l’anfora che diventa fontana. Con i vostri vasi di terracotta potete davvero fare di tutto e stupire chiunque venga a trovarvi!
I vasi sono qui motivi esclusivamente decorativi, quasi come fossero reperti archeologici appoggiati sul prato. Un’idea armoniosa e piena di glamour.
Nel vaso di terracotta le piante trovano la loro collocazione più consona. L’equilibro è regalato dal materiale naturale che assume il colore della terra riarsa.
La piccola e la grande: due anfore accostare che si nascondono tra i rami delle piante. Un’idea meravigliosa di assoluta semplicità decorativa.
Guarda anche: 10 idee fai da te per personalizzare un vaso di terracotta: ispiratevi