Il riciclo creativo vi aiuta a rendere la casa più bella e a trascorrere piacevolmente il tempo. Specialmente in questi giorni di sosta, è auspicabile essere impegnati in cose che mettano in campo la creatività. Siccome si è in piena primavera e si attende ormai l’estate, rendete la vostra dimora colorata e profumata con i fiori. Realizzate dei vasi originali per contenerli, utilizzando ciò che avete intorno a voi.
Guarda anche:
- 10 belle idee per un vaso fai da te da giardino spendendo poco
- Un bel coprivaso fai da te con i vecchi jeans: 10 idee di riciclo creativo
- Vaso lampadina fai da te: ecco le idee per decorare casa in modo particolare
Nessuna spesa pazza, solo tanta originalità e voglia di fare. Sacchetti di iuta, tazzine, vecchi contenitori per il latte, tutto può diventare un vaso glamour da collocare in ogni angolo di casa o fuori ai vostri giardini e patii. Circondatevi di bellezza, non lasciate che questa meravigliosa stagione passi, senza aver creato… regalatevi un momento di gioia!
13 vasetti creativi da realizzare con il fai da te
Che meraviglia la iuta che riveste i vasetti colorati. Un’ispirazione delicata per un risultato che incanta al primo sguardo.
Coltivate le vostre piantine aromatiche in vasi di pietra, che potete decorare anche con della bella passamaneria: vi basta una forbice e della colla a caldo.
Un cesto come vaso: un’idea che non passa mai di moda e che sta bene con qualunque tipo di arredamento, sia rustico che di foggia classica.
Nel vasetto delle conserve potete coltivare le vostre piccole piante, anche quelle aromatiche, e metterle sui davanzali delle finestre o in qualunque altro posto vogliate portare una ventata di delicatezza.
La paglia è un materiale davvero duttile per la creazione di vasetti rustici che rallegrano con innata semplicità.
Un vecchio contenitore, di quello nei quali si riponeva il latte, si tramuta in un vaso di stile campagnolo che evoca tempi andati.
La tazzina sbreccata non vi piace più per servirvi il caffè? Fatela diventare un piccolo vasetto decorativo e troverà una nuova, bella, funzione!
Qualche pezzo di corteccia e realizzerete un vaso rustico che evoca la forza della natura in tutta la sua versatilità: quando il riciclo è davvero il top!
L’innaffiatore usato è sempre una delle idee più gettonate per realizzare un vaso che si fa ammirare ed evoca atmosfere provenzali da sogno.
Il vaso di cemento “fai da te” è un’idea facile da realizzare e sicuramente di grande impatto visivo. Una specie di scultura moderna che si confà ad ogni tipologia di arredamento. Qui assume un ispirazione shabby chic!
Rivestire il vasetto con un pezzo di iuta: un materiale assai duttile che vi verrà sempre in aiuto quando vorrete decorare con semplicità.
Che meraviglia la piantina grassa nella tazzina da caffè: perché il riciclo creativo è possibile davvero con tutto ciò che avete in casa.
Lattine piccole e grandi, lasciate anche grezze o, magari, dipinte dei colori che più vi aggradano: l’idea che potete tutti realizzare, riciclando al meglio ciò che quotidianamente utilizzate anche in cucina.