Realizzare uno splendido vaso di fiori con una bicicletta è un’idea assolutamente da copiare per creare in casa, ma soprattutto in giardino, un angolo fiorito e originalissimo. Ecco le nostre idee, tutte a copiare.
Dalla bicicletta alla fioriera
Un vaso di fiori realizzato con una bicicletta è davvero un’idea bizzarra e bellissima. Una soluzione creativa di enorme impatto visivo, che sta bene in giardino o anche su un terrazzo che sia abbastanza grande da ospitarla, senza creare ingombri. In questo modo, anche un oggetto apparentemente inutile come una bicicletta ormai in disuso, acquista un senso tutto nuovo e diventa un elemento d’arredo romantico, col quale abbellire un angolo di casa.
Dipingetela del colore che più vi piace, decoratela con adesivi, nastri e tutto quello che la fantasia vi suggerisce. Poi, se ha un cestino, potete adoperare quello per collocare i vostri fiori. Altrimenti, potete costruire voi i contenitori che faranno da vasi per le piante e i fiori che intendete metterci sopra. Creerete una angolo davvero glamour e tutto da ammirare.
Riempire di fiori il cestino
Utilizzate il cestino della bici per riempirlo con i fiori che amate. La biciletta come fioriera è l’idea che non può mancare se avete spazio per farne l’elemento decorativo di design e di notevole romanticismo.
Due cestini coloratissimi
Due bei cestini di vimini, sia sulla parte anteriore che sulla parte posteriore, per creare due vasi capienti e chic. La biciletta può adornare anche l’esterno di un negozio o un muro esterno della casa, perché si fa guardare ed è davvero un colpo d’occhio in grande stile.
Cascate variopinte
Messa in un angolo esterno della casa, la bicicletta con tante piante fiorite che scendono dal sellino e dal cestino, come fossero piccole cascate variopinte, e qualche nastro a regalare una manciata ulteriore di colore: ecco la soluzione decorativa che non sbaglia un colpo.
Colore e sostenibilità
Accostata alla staccionata del giardino, la bicicletta ormai in disuso, diventa una fioriera incredibilmente elegante. Sul sellino è stata messa una scatola di legno e sul manubrio pende un vecchio contenitore di metallo, di quelli dove si conteneva il latte. Un riciclo in piena regola, dunque, per una soluzione originale e piena di tenerezza.
Un delizioso dettaglio per gli spazi indoor
Non solo in giardino, la bicicletta diventa una splendida fioriera adatta anche all’interno di casa. Quando la creatività è foriera di risultati davvero glamour. In questo caso, la bici ha un gusto “shabby” e decora bene anche un ingresso non troppo piccolo.
Una deliziosa fioriera sospesa
Appesa sul muro di casa, la bicicletta diventa anche una fioriera sospesa. Un’idea che cattura lo sguardo, perché insolita e accattivante. Dipingetela di bianco e i fiori saranno valorizzati ancora di più.
Guarda anche: Fioriere fai da te super originali: qualche incantevole idea per il vostro balcone o giardino