Quando arriva la primavera, torna la voglia di rendere tutto più bello, colorato… fiorito! Perché questa è una stagione di rinascita, che si veste di nuovi colori, di ispirazioni fresche e delicate. Anche il giardino torna a vivere di vita propria e diventa un luogo d’incanto nel quale accogliere parenti e amici e vivere momenti spensierati.
Rendetelo, dunque, bellissimo, magari con un vaso particolare, dal mood accattivante e soprattutto esteticamente originale! Potete davvero farvi venire qualunque idea, anche la più bizzarra e affidarvi, magari, al riciclo creativo. Una vecchia bicicletta, un cesto di vimini, dei vasi vecchi o perfino degli pneumatici. Ogni cosa può ispirarvi a aiutarvi a ridisegnare lo stile del vostro giardino.
La primavera, perciò, è il momento per la scoperta, la fascinazione, la bellezza ritrovata. Il giardino deve essere curato e adornato come il resto della vostra casa. Gli esterni sono importanti, un vero e proprio biglietto da visita per chi viene a trovarvi. Un bel vaso è quindi ciò che ci vuole per decorarlo al meglio e farne il punto focale della vostra abitazione. Venite a scoprire le nostre 15 proposte per un vaso particolare in giardino: ve ne innamorerete!
Realizzare un bel vaso particolare in giardino
Se avete una vecchia bicicletta, utilizzatela per adornare il vostro giardino: ne farete una struttura porta piante di grande impatto visivo.
Collocate i vasi fioriti qua e là in giardino, per catturare lo sguardo e colorare tutt’intorno con la magia dei fiori, che non smettono mai di stupirvi!
Supporti lignei, vasetti di iuta e quant’altro, per ridisegnare il mood primaverile del giardino e farne la vostra oasi di bellezza.
Un cesto di vimini, bello e grande, per creare una specie di aiuola che rallegra il giardino e lo riempie di colori meravigliosi: un’idea da copiare!
Delle ciotole di coccio diventano ottimi vasi per le piante grasse e possono essere collocate dovunque nel vostro giardino per creare degli angoli verdi ineguagliabili.
Vasi di ogni dimensione, nel giardino in primavera. Perché questa è la stagione dei colori ritrovati e delle temperature ormai consone alla bellezza più lussureggiante.
Un bel vaso di pietra ricolmo di fiori bianchi e rosa: un mix di grande eleganza per un giardino che sa farsi ammirare.
Bello il cesto di vimini che regala un tocco rustico anche al giardino più glamour: una naturalità che fa sempre colpo.
Il bonsai, una pianta che sa esprimere un’avvenenza davvero fuori dal comune. Una miniatura di stupore e bellezza che cattura l’attenzione.
Un mood classico che non tramonta mai. Il vaso importante, di pietra, imponente e bellissimo, per un giardino che non rinuncia alla raffinatezza.
Anche uno pneumatico può tramutarsi in un vaso, per un giardino che si considera fuori dagli schemi e opta per un’originalità senza confini!
Bello il vaso di coccio, che esprime la sua classicità con la semplicità che gli è propria, sempre e comunque.
Vecchie borse di iuta, di rafia o da qualunque altro materiale, diventano dei vasi originalissimi per adornare un giardino che non ama i luoghi comuni.
Queste belle borse di stoffa sostituiscono egregiamente i classici vasi e regalano anche un ulteriore tocco di colore al vostro giardino.
Vecchi mobiletti, cestini di rattan, cassette di plastica, piccoli vasi: il giardino si veste di nuovi colori e ispirazioni, anche con poco!
Guarda anche > Aiuole fiorite… 15 ispirazioni per un giardino a colori! Ispiratevi