Le zucche bianche sono una delle decorazioni autunnali più carine e sono sempre più diffuse nelle case di tutti coloro che amano questa stagione. Continuate a leggere per scoprire insieme a noi tante idee belle e originali, da copiare…
Zucche bianche per un autunno affascinante: ecco le splendide idee da copiare
Le zucche bianche decorative sono davvero tanto carine ed estremamente diffuse nelle nostre case e nei nostri giardini in questo periodo autunnale.
Se state cercando delle idee per decorare la vostra casa in modo originale sfruttando questa tipologia di zucche, non lasciatevi sfuggire la selezione seguente, preparata appositamente per voi.
Primo step, dipingere la zucca di bianco
Se non avete a disposizione le zucche bianche, lunghe, corte o di qualsiasi altra forma o dimensione, non preoccupatevi. Potete dipingerle voi! Non dovrete fare altro che munirvi di pennello e pittura acrilica… et voilà! Il gioco è fatto!
Zucche in un vaso con luci e foglie
Che siano naturali o dipinte non importa, una delle prime idee vede il posizionamento delle zucche in un vaso di ferro, di rame, di zinco o di qualsiasi altro materiale. Aggiungete foglie e luci come nell’immagine seguente e otterrete un bel vaso decorativo.
Zucche porta piante
Le zucche ornamentali secche possono trasformarsi in comodi vasi per le piante grasse, ma non solo. Se non ci credete, non perdetevi la foto seguente, perché vi lascerà a bocca aperta!
Sul tavolino
Un modo semplice per decorare casa con una zucca bianca è quella di posizionarla su un tavolino da salotto dello stesso colore. L’effetto finale, come potete notare nell’immagine qui sotto, sarà carino e raffinato.
Zucche bianche per un autunno affascinante: le idee continuano…
Ghirlanda di zucche bianche
Che ne direste di creare una bella e originale ghirlanda di zucche? Se utilizzate quelle bianche, l’effetto finale sarà estremamente carino, soprattutto se la ghirlanda sarà appesa alla porta d’ingresso di casa.
Centrotavola decorativo
Una bellissima decorazione autunnale è quella che vede la creazione di un centrotavola con le zucche e con altri elementi tipici di questa stagione. Nelle foto che seguono vi offriamo due spunti molto originali, che vi invitiamo a mettere in pratica sulla vostra tavola!
Con fiori secchi
Se non vi piace l’idea di un centrotavola lungo, potete realizzarne uno più corto, sfruttando le zucche bianche. Queste, infatti, possono trasformarsi in comodi porta fiori per rami e fiori secchi, ideali per una tavola autunnale!
Zucche bianche con nome
Volete personalizzare ancora di più la vostra zucca bianca? Bene, allora perché non scrivete il vostro nome? Sarà un modo carino per regalarne una ciascuno ad amici e parenti, con i loro nomi!
Zucca con scritta
Se non vi piace l’idea del nome, potete tranquillamente scrivere qualsiasi altra frase. Può essere un’originalissima idea regalo per chiunque vogliate!
Avete visto come riconoscere le zucche ornamentali? Vi abbiamo mostrato alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a utilizzare in modo originale le zucche di colore bianco come idea decorativa per la vostra casa e il vostro giardino. Non vi resta che mettere tutto in pratica!
Guarda anche > Un bel cesto pieno di autunno per una decorazione particolare in casa: lasciatevi ispirare