Ottobre è iniziato e a breve arriverà anche il periodo tanto amato da tutti: Halloween! Per questo motivo, dobbiamo iniziare a darci da fare e decorare la casa con ornamenti spettrali. Per raggiungere tale obiettivo è necessaria molta creatività e un pizzico di follia che vi permetterà di scegliere soluzioni adeguate a ogni angolo della casa. Ricordate che le zucche ornamentali sono classiche decorazioni che non possono assolutamente mancare.
Qualora vogliate un consiglio utile, non limitatevi alle tradizionali zucche e spaziate tra le zucche ornamentali di varia fattezza che trovate facilmente in commercio. I materiali di composizione sono varie e le molteplici soluzioni che potrete adattare alla vostra casa, vi permetteranno di essere maggiormente creativi e rimarcare il design in modo sofisticato.
I colori e i materiali su cui far ricadere la scelta possono essere molteplici. Le fattezze delle zucche ornamentali fanno la differenza e rimarcano gli stili d’arredamento della propria casa. Ricordate che potrete scegliere anche soluzioni retroilluminate, al fine di donare un aspetto spettrale assolutamente divertente!
Idee per decorare la casa per Halloween con le zucche
Avete mai pensato a una zucca bianca? Ebbene sì, una soluzione fuori dal comune che aumenta e rimarca uno stile leggero e delicato. Ottima per gli ambienti piccoli, riuscirà a decorare per Halloween qualunque angolo della casa con un solo tocco!
Tutti gli amanti degli oggetti fai da te, ameranno e desidereranno delle fantastiche zucche ottenute da intrecci di lana con la tecnica del crochet. Rendere unica e speciale la decorazione della casa per Halloween avrà un sapore del tutto casalingo e assolutamente accogliente.
Il velluto è un materiale simbolo d’eleganza e ricercatezza che può manifestarsi senza problemi anche per le decorazioni di Halloween. Aumentare lo stile e il design non è mai stato così semplice: le zucche di velluto, inserite nei giusti angoli, risulteranno esteticamente eccellenti!
Seguire gli stili d’arredamento anche con le decorazioni di Halloween è, senza dubbio, una buona idea. Iniziate con l’inserimento di zucche che seguano uno stile shabby chic e il risultato ottenuto sarà assolutamente degno di nota!
Le zucche ornamentali di Halloween possono essere anche in legno. Non ci credete? Date uno sguardo alla foto che segue e ne rimarrete talmente entusiasti, da non poterne fare a meno anche in altri periodi dell’anno! Cercate di metterle in bella mostra e circondarle da elementi che richiamino le tonalità naturali.
Le classiche zucche di Halloween possono essere anche dei piccoli dettagli da inserire su mensole o angoli reconditi. Cercate soluzioni che possano ospitare candele p lampadine e il risultato finale sarà degno di uno di quei film horror che da piccoli vi terrorizzava tanto.
I porta candela a forma di zucca di Halloween possono essere un modo per vivacizzare degli ambienti scuri. In tal senso, è bene prestare attenzione alla collocazione. In caso in cui abbiate degli angoli un po’ più bui, cercate di donare vita con colori sgargianti.
Le zucche ornamentali per la casa creative e innovative possono anche possedere forme diverse dalle tradizionali. Avete mai pensato a delle zucche in legno quadrate? Ebbene sì, sono delle idee sensazionali e moderne per decorare la casa in modo speciale.
Le decorazioni per Halloween non è necessario che siano colorate ed estrose. Esistono soluzioni nere che possono essere adeguate per essere fissate sulle pareti bianche e rendere al massimo l’atmosfera terrificante con pochi sforzi.
Esistono soluzioni retroilluminate da appendere alle pareti della stanza in modo semplice ed efficacia. Ricordate che non esistono materiali perfetti per le zucche ornamentali di Halloween, la scelta dipenderà solo ed esclusivamente da voi e dall’effetto che desiderate ottenere.
Le zucche di Halloween fai da te recuperando il cartone.
Non esistono solo le palline natalizie. Anche Halloween è un periodo in cui le decorazioni di questo genere possono essere anche delle meravigliose zucche in vetro che aumentano l’allegria della casa in modo autentico e innovativo.
Le Zucche ornamentali ambivalenti possano avere una funzione specifica di contenitori e sono ideali per organizzare gli oggetti più piccoli anche in cucina. In caso contrario, potrete utilizzarli come porta candele.
Dipingere le zucche di Halloween è un classico esempio per decorare gli angoli di casa in modo utile e simpatico. Non dovrete solo immaginare di dipingere le zucche in modo tradizionale. I motivi floreali, ad esempio, sono idee innovative e, allo stesso tempo, eccezionali.
Guarda anche: La festa di Halloween: il significato, le decorazioni e tutorial per intagliare la zucca